Davide Cammelli
Chitarre e cori

Nato a Firenze il 29 aprile 1967 è figlio e nipote d'arte: il padre ha collaborato con Claudio Baglioni ed Antonello Venditti ed il nonno ha suonato il sax con la grande Mina.

Inizia il suo approccio con la musica nel 1977 con lo studio del pianoforte.
Nel 1982 compra la sua prima chitarra ed inizia lo studio come autodidatta per poi seguire i consigli di Riccardo Galardini (Raf).
Dal 1982 al 1989 suona in vari gruppi tra cui "Up to Date" Rock Funky.


Si trasferisce nel 1998 a Londra dove collabora con gli "Open Arms" - Pop Multietnico - dove si esibisce in Francia, Spagna, Germania ed Italia; con i "Frititi" - Afro Jazz - esibendosi in Inghilterra e Scozia.

Dal 2010 si avvicina al mondo del teatro, in particolare del musical e contribuisce alla composizione, agli arrangiamenti, alle registrazioni e programmazioni ed alla realizzazione dello spettacolo “Ladies-la commedia musicale”, di Ivan Cammelli, che annovera nel cast Riccardo Fogli e molti altri performers di fama nazionale in ambito teatrale.

Sempre per il teatro sta lavorando, in qualità di strumentista e direttore artistico, allo spettacolo “Volta la carta”, ovviamente con il nostro Gruppo, sulle musiche di Fabrizio de André, che andrà in scena nella prossima stagione in tutti i teatri d'Italia.

E' docente presso la scuola di musica "Effemstudio" di Brozzi in Firenze e in quella comunale di Sesto Fiorentino.